Incontri di Gruppo

DOMENICA 20 NOVEMBRE 2022

Ore 15.00/18.00

IN VOLO VERSO LA LIBERTA’ ATTRAVERSO IL VIAGGIO SCIAMANICO:

6 PASSI ALLA SCOPERTA DI NOI

condotto da Stefania Trovato 

Alla nascita siamo equipaggiati da uno zainetto unico e personale contenente doni e prove per l’evoluzione della nostra anima. Sin dal momento della gestazione subiamo i primi condizionamenti materni ai quali seguiranno quelli dovuti al contesto familiare, generazionale e sociale. Col tempo allontanandoci dalla nostra fonte originaria diminuisce quello stato di salute ed equilibrio che dovrebbe contraddistinguere la nostra esistenza.

Accompagnati dal ritmo del tamburo accediamo ad uno stato di coscienza straordinaria che ci porta in profonda connessione con noi stessi e con l’universo. Entriamo in territori inesplorati dove diventa possibile riconoscerci; recuperiamo frammenti di noi stessi perduti nel tempo e nello spazio per ritrovarci nella nostra completezza.

Attraverso questi passi siamo aiutati:
– a destrutturare le nostre maschere ed i nostri condizionamenti
– ad elaborare il proprio lato ombra e ad integrarlo con la luce
– a riconoscere le nostre qualità

1 – Ritrovare il nostro bambino interiore – Domenica 9 Ottobre
2 – Riconciliazione con il padre – Domenica 20 Novembre
3 – Riconciliazione con la madre – Sabato 28 Gennaio
4 – Riconoscere il nostro femminile e maschile – Sabato 18 Febbraio
5 – Incontrare il nostro guaritore interiore – Sabato 18 Marzo
6 – Rinascita nelle sacre acque di madre terra – Domenica 2 Aprile

Ogni incontro è a numero chiuso (max 10 persone) con cadenza mensile e durerà circa 3 ore. É possibile anche fare esperienza di una sessione singola ed individuale dopo un incontro preliminare.
Si consiglia di indossare abiti comodi, una sciarpa o scialle bianco

Cosa portare: carta e penna, una piccola candela tonda, una piccola ciotola per contenere dell’acqua, una conchiglia per l’offerta, un fiore o dei fiori, un ramoscello di erba fresca aromatica, un cuscino ed una copertina, oggetti di potere personali da caricare all’interno del cerchio sacro.

 

DOMENICA 04 DICEMBRE 2022 – Ore 17.30/19.30

MEDITAZIONE DI GRUPPO  CON CAMPANE TIBETANE E GONG

a cura di Stefano Colombo – Max 20 persone 

 

La vibrazione del suono molto potente e può portare lo spirito umano in diversi stati di coscienza. Vengono utilizzate attraverso la meditazione e non solo, per raggiungere un profondo relax, per rigenerare il nostro corpo, i nostri muscoli, stimolano la circolazione, alleviano tensioni e blocchi energetici.
Il suono e le vibrazioni sia delle campane tibetane che del Gong, possono alleviare dolori mentali ed emotivi.

Cosa portare: tappetino, coperta (indispensabile), cuscino, calze antiscivolo

Stefano Colombo:
Dopo anni di Hata Yoga e altro sono venuto a contatto con l’energia delle campane, o meglio loro hanno deciso di farsi sentire. Per un caso, che non è un caso, mi sono iscritto nel 2016 al corso di primo livello presso la scuola del mio maestro tibetano. Da quel momento è iniziato un percorso individuale che mi ha portato ad approfondire la pratica fino al raggiungimento del livello master.
Con fiducia e serenità ho iniziato le pratiche prima su di me (circa un anno) e poi ho iniziato i trattamenti, le serate e le collaborazioni nei centri culturali o yoga che conoscevo.
Propongo solitamente oltre ai trattamenti individuali incontri meditativi e a tema accompagnati dal suono e dalle vibrazioni.
Consiglio a tutti di provare almeno una volta una esperienza del genere.
Il mio motto è sempre lo stesso
” Vorrei regalarvi almeno un minuto di pace… quella vera ! “

Per le prenotazioni telefonare a Manuela 347 2265830 o inviare una mail a : diamantediluce@diamantediluce.it